martedì 3 febbraio 2009

LA MOBILITAZIONE CONTRO LA DISCARICA CONTINUA!!

Malgrado la disinformazione della stampa e le televisioni, le iniziative di protesta contro l'apertura di una discarica da 700.000 tonnellate nel territorio maranese, frazione Marano-Chiaiano continuano.
Il ritrovamento di 10.000 tonnellate di amianto


Amianto: insieme di minerali del gruppo dei silicati. la sua ormai accertata
nocività per la salute ha portato a vietarne l'uso in molti paesi. Le polveri di
amianto, respirate, provocano infatti l'
asbestosi, nonché tumori della pleura, ovvero il mesotelioma pleurico e dei bronchi, ed il carcinoma polmonare. L'impiego
dell'amianto è fuori legge in
Italia dal 1992. La legge n. 257 del 1992. Amianto: le morti silenziose, tratto da Blu notte

sono la conferma che la nostra terra è stata e continua ad essere oggetto di aggressioni da parte di gente senza scrupoli.

"La Repubblica - sez. Napoli - 20 giugno 2008" MINCHIA CHE COERENZA

Questo scempio che rappresenta la definitiva condanna a morte per la popolazione di zona cerca di essere evitato grazie ai COMITATI ANTIDISCARICA della zona. Essi non hanno mai smesso di portare avanti le ragioni della comunità Marano-Chiaiano, e non intendono fermarsi, ne adesso ne mai!
Tra le iniziative fondamentali ci sono i ricorsi al Tribunale Amministrativo (TAR) per chiedere il sequestro dell'intera area (16 cave riempite di chissà cosa!) e i ricorsi alla Corte e Commissione Europea per chiedere di fermare decreti anticostituzionali che impediscono ai cittadini di far valere i nostri diritti fondamentali.

Per chiunque sia della zona Marano-Chiaiano e che abbia a cuore la sua salute e quella dei suoi cari, può trovare i comitati antidiscarica presso il Presidio Permanente Antidiscarica, rotonda Rosa dei Venti - Marano di Napoli - tutti i giorni alle ore 19:00.



Contribuite alla lotta sia per affrontare le iniziative, costose ed impegnative, sia con la vostra presenza e le vostre idee.

Nessun commento:

Posta un commento