venerdì 6 febbraio 2009

TALENTO CANORO EMERGENTE

Di cantanti ce ne sono molti, alcuni eccezzionali, altri bravi ed altri che non potrebbero nemmeno avvicinarsi ad un microfono.
Ci sono anche molti talenti che si trovano nella fase della "costruzione" del loro talento; in Italia si tenta di sfornare più cantanti possibile ma, come ci dimostra il costante abbassamento di ascolti e di successo del Festival della canzone italiana di Sanremo, di veri prodigi delle corde vocali non ce ne sono. Allora cosa ho fatto: sfogliando le innumerevoli pagine di YouTube, ho addocchiato un'interessante soggetto che, credo, abbia tutte le carte in regola per poter dire la sua nel mondo della musica.


Il suo nome è Antonia Szabo, nata in Svezia nel 1992. Dalla sua interpretazione si capisce che la sua voce rispecchia molto l'immagine della cantante donna che presenta in essa una forte personalità ed una grande grinta, non saprei fare un paragone, anche perché facendone avrei la preoccupazione di poter dare pressioni troppo grandi ad un giovane talento che, deve però lavorare ancora molto. Ciò non significa che il suo bagaglio artistico sia molto decadente, anzi, ma come tutti i talenti bisogna lasciarli crescere tranquilli e privi di quelle pressioni che puoi affrontare solo quando sai di aver acquisito una certa sicurezza in te stesso e una certa esperienza a certi livelli.

Cara Antonia, cresci bene come artista e migliorati sempre e chissà che un giorno ti potremo vedere in qualche programma musicale mentre presenti il tuo ultimo singolo, il tuo ultimo album o il tuo ultimo videoclip.

Nessun commento:

Posta un commento